Produzioni

Buzzatiana

adattamento scenico di Nina Lombardino
con Dario Ferrari e Nina Lombardino
produzione Teatro Biondo Palermo
in collaborazione con LiberiTeatri

Buzzatiana prende spunto da due racconti di Dino Buzzati: La giacca stregata e I topi. Il primo è incentrato su una misteriosa giacca dalle cui tasche salta fuori un mucchio di soldi. Il protagonista, venuto in possesso della giacca, si arricchisce ma scopre che il denaro è frutto di traffici illeciti.

Nel secondo racconto facciamo la conoscenza di una misteriosa villa di campagna progressivamente invasa dai topi, che rende angosciosa la vita della famiglia Corio.

«Il teatro è una cosa infernale – soleva dire Buzzati – il teatro mette l’uomo in una situazione completamente diversa dalla vita normale». Ispirandosi a questi principi Dario Ferrari e Nina Lombardino hanno realizzato uno spettacolo fantasioso, che gioca sul labile confine tra realtà e finzione.

9
feb
mar
ore 10:30

Spettacolo
Sold OUT

10
feb
mer
ore 10:30

Spettacolo
Sold OUT

11
feb
gio
ore 10:30

Spettacolo
Sold OUT

12
feb
ven
ore 10:30

Spettacolo
Sold OUT

13
feb
sab
ore 17:30

Spettacolo
Sold OUT

14
feb
dom
ore 11:30

Spettacolo
Sold OUT

potrebbero interessarti
produzioni

Uno spettacolo poetico, ironico e intenso, che restituisce allo spettatore suggestioni lontane. Un racconto affascinante su una storia che ci appartiene, fatta di marionette, pupi, pupari e cantastorie. Utilizzando le tecniche del cunto e del teatro delle ombre, Savì Manna si cimenta nel ruolo di un arzillo anziano che ripercorre la storia delle marionette, dalla preistoria ai giorni nostri. Lo […]