19 ottobre 2019

Transiti

Al Teatro Biondo di Palermo


Volti assonnati, infreddoliti, stanchi, felici, malinconici, persi attendono il treno. “Macchine di carne ed ossa” si muovono freneticamente verso il loro qualcosa, umanità distratta, assetata di ignoto. Intorno ai binari solo il vuoto, l’attesa. Uno speaker annuncia il ritardo del treno…poi il guasto. Un’interminabile attesa fatta di incontri, addii, abbracci, arrivederci…per scoprire solo se stessi. L’esistenza, l’essere, l’inatteso, l’ignoto come possibilità di prendere coscienza del viaggio chiamato vita. Rimane solo quell’istante, il futuro è qualcosa di molto lontano, a cui penseremo dopo.

La compagnia teatrale Evasioni diretta da Daniela Mangiacavallo nasce quattro anni fa all’interno della sezione maschile della Casa Circondariale Pagliarelli- Lo Russo di Palermo.

Il Teatro che percorriamo ogni giorno costruisce relazioni e produce bellezza umana.

Calendario Spettacoli

Seleziona una data ed acquista i biglietti disponibili

19
ott
sab
ore 21:00

 

progetto e regia Daniela Mangiacavallo
testi originali Rosario Palazzolo
con Giuseppe Amato, Paolo Amatuzzo, Paolo Bertolino, Nicolò Brunetti, Marco Corona, Roberto D’Alberto, Salvatore Dominici, Carlo Fontana, Carmelo Giannusa, Gaspare Lo Giudice, Antoninio Mamone, Leandro Pizzo, Carmelo Rizzuto, Francesco Sileno, Matteo Valentino
con la partecipazione di Giuditta Jesu, Andrea Buffa, Luciano Falletta
assistenti alla regia Giuditta Jesu, Paolo Bertolino
scene e costumi Giulia Santoro
assistenti scene e costumi Paolo Amatuzzo, Carmelo Giannusa, Antonino Mamone, Carmelo Pizzuto
audio ed effetti sonori Carlo Gargano
collaborazione artistica Gaia Infantino, Alì Listì maman, Lilly Mangiacavallo, Mariella Pagliaro, Giovanni Paternostro
fotografie Francesca Lucisano

Si ringrazia La Direzione della Casa Circondariale Pagliarelli Lo Russo, l’Area Educativa, Il Corpo di Polizia Penitenziaria, il Ministero di Giustizia, l’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo, il Teatro Biondo Stabile di Palermo, il Comune di Palermo, l’Assessorato alle Culture di Palermo, la Fondazione Acri, la Compagnia della Fortezza, il centro Emmaus di Palermo.

loghini

 

Info e costi: Biglietteria Teatro Biondo: tel. 091 7738129

This site is registered on wpml.org as a development site.