Autore : adattamento teatrale e regia di Silvia Ajelli
Con il nuovo spettacolo itinerante Le avventure di Peter Pan e Wendy apriamo le porte del Teatro alla scoperta dell’incredibile mondo di Peter Pan: il mondo dell’isola-che-non-c’è, il mondo della fantasia, dove tutto è immaginabile e possibile. Peter Pan, dopo aver conquistato la simpatia di Wendy, la condurrà insieme ai piccoli spettatori alla scoperta del suo mondo, fatto di avventure incredibili e di incontri fuori dal comune con Capitan Uncino, Campanellino e il Coccodrillo.
Perché Peter Pan non è solo il bambino che non vuole crescere, ma è soprattutto il bambino libero di immaginare e creare il suo mondo fantastico all’infinito.
L’originale spettacolo si svilupperà nei diversi spazi del Biondo, rendendo, come già successo con Alice nel teatro delle meraviglie, i piccoli spettatori protagonisti attivi della storia.
Silvia Ajelli, diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta da Luca Ronconi, e laureata in “Storia del teatro” presso l’Università degli studi di Torino, dal 1998 al 2012 ha collaborato con Antonio Latella, interpretando i ruoli shakespeariani di Ofelia, Giulietta, Desdemona, Miranda, Olivia, Goneril, e il ruolo di Karin ne Le Lacrime amare di Petra Von Kant di Fassbinder.
Contemporaneamente, ha lavorato come attrice con Massimo Castri (John Gabriel Borkman di Ibsen), Glauco Mauri (Delitto e Castigo di Dostoevskij), Walter Malosti (HamletX), Giampiero Rappa (La macchina dei desideri, Sogno d’amore), Marco Plini (Risveglio di Primavera di Wedekind e Purificati di Sarah Kane), Monica Conti (Pasqua di Strindberg), Andrée Ruth Shammah (Ondine di Giraudoux), Roberta Torre (Aida), Vincenzo Pirrotta (Clitennestra), Marco Baliani (Decamerone), Alfio Scuderi (Nel nome del padre di Luigi Lunari).
In televisione ha preso parte a diverse fiction, tra le quali Sposami, Ris, La donna della domenica, Mafalda di Savoia e, recentemente, Questo amore ’70.
Per il Teatro Biondo ha già messo in scena, per i bambini, Alice nel Teatro delle meraviglie e Il mondo delle favole è sottosopra.
Maude Adams (1872-1953), a cui è dedicato lo spettacolo, è stata un’attrice americana che ha raggiunto il suo maggior successo interpretando sulla scena il personaggio Peter Pan, per la prima volta nel 1905.
Seleziona una data ed acquista i biglietti disponibili
Autore : adattamento teatrale e regia di Silvia Ajelli
da James Matthew Barrie
dedicato a Miss Maude Adams
con Silvia Ajelli (Peter Pan)
Aurora Falcone (Wendy)
Pietro Massaro (Capitan Uncino)
e con la partecipazione straordinaria del Coccodrillo