06 novembre 2018

Dietro i tuoi passi

Dall’impegno di un gruppo di giovani nasce uno spettacolo che racconta, con passione e senso civico, la storia di Peppino Impastato.

Fin da ragazzo, Peppino manifesta un senso di ribellione e di giustizia, scontrandosi, come tanti suoi coetanei, con i precetti paterni. In breve il suo impegno diventa pubblico e politico, attraverso le denunce del potere mafioso dai microfoni di “Radio Aut”. Le intimidazioni non fermano il giovane Impastato, che fa sentire la propria voce a Cinisi, il piccolo paese in cui vive e lavora, lo stesso del boss Gaetano Badalamenti.

Un vile attentato, mascherato da incidente, consegna alla storia una vicenda esemplare di impegno civile e politico, lo stesso che motiva gli autori di questo spettacolo, rappresentato più volte in giro per l’Italia a partire dal 2011.

Al termine dello spettacolo, avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio “Teatro, cultura e impegno sociale” al giornalista Antonio Calabrò e all’attore e regista Luigi Lo Cascio.

Il Premio, che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione “Events.com” e la società “Medianews”, è un riconoscimento a uomini di cultura che con il proprio lavoro tengono viva la memoria e l’impegno di Peppino Impastato.

A consegnare il premio a Calabrò sarà Cristoforo Maria Giordano, giovane imprenditore di 24 anni che ha fondato a Palermo la prima scuola di trading, mentre i cugini Biundo, giovani imprenditori di Cinisi, consegneranno il premio a Lo Cascio.

Nel foyer del teatro sarà allestita una mostra del pittore Pino Manzella, amico di Impastato, mentre aziende di Cinisi offriranno una degustazione di prodotti locali.

Biglietti:
platea 12 euro – ridotto 10 euro
galleria 10 euro

Calendario Spettacoli

Seleziona una data ed acquista i biglietti disponibili

6
nov
mar
ore 21:00

ideato da Domenico Cangialosi, Claudia Perna, Calogero Macaluso, Francesco Basile
regia Massimo Natale
musiche originali Roberto Colavalle
con Calogero Macaluso, Claudia Perna, Duan Melodia,Gabriele Namio, Domenico Cangialosi
produzione Associazione Culturale Artiamo

This site is registered on wpml.org as a development site.