21 dicembre 2016 | 21h

Concerto di Natale con Antonella Ruggiero e Radiodervish al Biondo

Saranno Antonella Ruggiero ed i Radiodervish a dar vita al Concerto di Natale di mercoledì, 21 dicembre  al Teatro Biondo di Palermo (via Roma, 258). L’evento, Lungo le Vie del Cuore, giunto alla sua seconda edizione quest’anno vede l’incontro della voce cristallina dell’ex Matia Bazar e le canzoni mediterranee del trio italo- palestinese. Ad accompagnare la Ruggiero ed i Radiodervish sarà il quartetto d’archi palermitano Sciàllaba, con Giuseppe Cusumano, violino e sax soprano, Davide Rizzuto, violino, Valerio Vassallo, viola, e Paolo Pellegrino, violoncello.

L’inedito ensemble darà vita a un’intima grammatica musicale dell’Amore, declinato in mille sfaccettature, da quello terreno a quello più spirituale.

Attraverso una scelta di canzoni particolarmente suggestive, il concerto disegnerà un’inedita mappa del cuore, alla ricerca di emozioni oggi sempre più preziose per orientarsi in un’epoca di paura e confusione.

Apriranno il concerto il duo Cherchez la femme, formato da Raquel Romeo e Bartomoleo Usticano, voce e chitarra, in un delicato e struggente omaggio all’indimenticabile Giuni Russo. Sarà poi la volta di Giuseppe Di Bella, chitarra e voce, ed Enrico Coppola, al basso, in una breve selezione di brani inediti in siciliano antico e poeticissimo, tratti da La voce e il tempo.

Il concerto, in esclusiva per la Sicilia, è organizzato dall’associazione di promozione sociale, PromoArtPalermo, di Aura Lopes, con la direzione artistica di Roberto Bellavia.

L’evento si propone di raccogliere fondi da destinare a progetti di reinserimento sociale e lavorativo di ex detenuti del Malaspina. Informazioni ai numeri: 338.4181887 e 329.4921777.

Radiodervish-1 antonella ruggiero1

Calendario Spettacoli

Seleziona una data ed acquista i biglietti disponibili

21
dic
mer
ore 21:00
This site is registered on wpml.org as a development site.