15 febbraio 2016

Calibro 35

Nel 2008 alcuni musicisti di diversa estrazione danno vita a un progetto dedicato alle colonne sonore italiane degli anni sessanta e settanta; per il gruppo viene scelto un nome che faccia riferimento al mondo cinematografico: infatti la parola calibro richiama molti titoli di film poliziotteschi, mentre 35 è scelto in riferimento ai 35mm della pellicola cinematografica. Dei Calibro 35 fanno parte Enrico Gabrielli (già Afterhours, Mariposa, Vinicio Capossela) alle tastiere; Massimo Martellotta (già Stewart Copeland, Eugenio Finardi) alla chitarra, Fabio Rondanini (già Collettivo Angelo Mai, Cristina Donà, Niccolò Fabi) alla batteria e Luca Cavina (Beatrice Antolini) al basso. Il loro legame con l’arte del cinema viene sigillato con la realizzazione delle musiche originali per il film Said, co- produzione italo-spagnola.

Dal 2008 ad oggi la band ha pubblicato 4 album in studio, un ep, realizzato diverse colonne sonore e suonato dal vivo in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Il 6 novembre 2015 è in uscita l’album S.P.A.C.E. per l’etichetta Record Kicks.

Calendario Spettacoli

Seleziona una data ed acquista i biglietti disponibili

15
feb
S
lun
ore 21:30

Una produzione Barrio
Barrio nasce da una collaborazione tra le etichette discografiche indipendenti “Malintenti” e “Indigo” e il Teatro Biondo di Palermo. L’intento è di creare una rassegna musicale di qualità, che si contraddistingue per il connubio tra innovazione e tradizione e che coinvolge artisti internazionali i cui concerti abitualmente non si tengono in teatro. Il modello di riferimento è quello o dei “club” musicali nord europei, che propongono il meglio della musica alternative più innovativa, tra elettronica e pop.

This site is registered on wpml.org as a development site.