news
19 dicembre 2017

Natale al Teatro Biondo con Peter Pan, Wendy e il meraviglioso Mago di Oz

Un Natale da fiaba al Teatro Biondo di Palermo per i bambini e le loro famiglie, con il meraviglioso Mago di Oz e le incredibili avventure di Peter Pan e Wendy.

Il mondo incantato de Il meraviglioso Mago di Oz, dove tutto sembra possibile, andrà in scena nella Sala Strehler il 22 e 23 dicembre alle 17.00. Uno spettacolo che Cinzia Maccagnano e Oriana Cardaci hanno tratto dal celebre fiaba di Lyman Frank Baum.

Nella scena fantasiosa e colorata di Mariella Beltempo e Rosalba Cannella, con i costumi di Francesca Campisi, gli attori Marta Cirello, Oriana Cardaci, Giuliana Di Stefano, Alessia Spatoliatore, Salvo Lo Gelfo, Doriana Lo Giudice e Rita Salonia trascineranno gli spettatori in un gioco teatrale divertente e istruttivo, perché i bambini scopriranno che tutti hanno diritto a sognare e a realizzare i propri sogni, purché si comprenda il senso di ciò che si desidera.

La piccola Dorothy, trasportata dal vento, compie un viaggio attraverso un mondo meraviglioso, che però, come spesso accade anche nel mondo reale, è pura illusione. Grazie alla compagnia di straordinari amici – uno spaventapasseri senza cervello, un uomo di latta senza cuore e un leone senza coraggio – Dorothy giungerà al cospetto del grande illusionista Oz e imparerà a cavarsela nella vita, ma anche a conoscere ed accogliere le diversità, propria e altrui. I sogni di ognuno sapranno contenersi a vicenda come i colori nell’arcobaleno.

La celebre canzone Over the Rainbow, in questo contesto, è l’inno di tutti i “migranti” del mondo, di tutti coloro che vanno alla ricerca di quel luogo, concreto o immaginario, in cui potersi sentire finalmente a casa. La macchina teatrale e l’atmosfera sognante sono la chiave di questa originale rilettura del classico di Baum, di cui Cinzia Maccagnano firma la regia. Un ruolo importante giocano le musiche originali di Salvo Nigro, che scandiscono tempi e quadri dello spettacolo.

Silvia Ajelli, Aurora Falcone e Pietro Massaro sono i protagonisti de Le avventure di Peter Pan e Wendy, il nuovo spettacolo per bambini e famiglie scritto e diretto da Silvia Ajelli, che il Teatro Biondo di Palermo proporrà tra Natale e Capodanno, ogni pomeriggio alle 17 dal 27 al 30 dicembre.

Uno spettacolo itinerante alla scoperta dell’incredibile mondo di Peter Pan, il personaggio creato da James Matthew Barrie e reso famoso dal celebre cartone animato di Walt Disney.

L’originale spettacolo, dedicato a Maude Adams, la prima interprete cinematografica di Peter Pan, si svilupperà nei diversi spazi del teatro, rendendo, come già successo con Alice nel teatro delle meraviglie, i piccoli spettatori protagonisti attivi della storia.

Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino e il simpatico Coccodrillo accompagneranno i bambini alla scoperta dell’Isola che non c’è, del mondo della fantasia dove tutto è immaginabile e possibile. Perché Peter Pan non è solo il bambino che non vuole crescere, ma è soprattutto il bambino libero di immaginare e creare all’infinito il suo mondo fantastico.

Posto unico: € 5.00

Informazioni e prevendite: Ufficio promozione – tel. 091 7434301.

22 e 23 dicembre 2017, ore 17.00

Il meraviglioso Mago di Oz

da Lyman Frank Baum

adattamento Cinzia Maccagnano e Oriana Cardaci

regia Cinzia Maccagnano

con Marta Cirello, Oriana Cardaci, Giuliana Di Stefano,

Alessia Spatoliatore, Salvo Lo Gelfo, Doriana Lo Giudice, Rita Salonia

musiche Salvo Nigro

scenografia Mariella Beltempo e Rosalba Cannella

costumi Francesca Campisi

produzione La bottega del pane

dal 27 al 30 dicembre, ore 17.00

Le avventure di Peter Pan e Wendy

adattamento teatrale e regia di Silvia Ajelli

dai romanzi di James Matthew Barrie

dedicato a Miss Maude Adams

con

Silvia Ajelli (Peter Pan)

Aurora Falcone (Wendy)

Pietro Massaro (Capitan Uncino)

e con la partecipazione straordinaria del Coccodrillo

produzione Teatro Biondo Palermo

Iscriviti alla
newsletter!
iscriviti